Home MusicaConcertiBonolis verso la conduzione del concerto di Vasco su Raiuno

Bonolis verso la conduzione del concerto di Vasco su Raiuno

Il live dei record di Vasco Rossi andrà in onda il 1° luglio in diretta da Modena e dovrebbe essere proprio Paolo Bonolis a presentare la serata per il pubblico di Raiuno

Foto: Paolo Bonolis e Vasco Rossi a Sanremo 2005

09 Giugno 2017 | 11:11 di Redazione Sorrisi

È stato Carlo Conti durante gli Wind Music Awards il primo a dare la notizia: l'attesissimo concerto-evento di Vasco Rossi del 1° luglio andrà in onda su Raiuno.

Noi di Sorrisi ora possiamo darvi la conferma di questa notizia: il live di Vasco sarà trasmesso in diretta. E non è tutto: la serata avrà un presentatore d'eccezione.

Dovrebbe essere Paolo Bonolis a condurre questo evento televisivo di Raiuno. Non si tratterà, quindi, della semplice messa in onda del concerto di Modena, ma di una serata televisiva che renderà omaggio ai 40 anni di carriera di Vasco.

Si attende, ovviamente, la conferma ufficiale della Rai, ma pare che sia stato lo stesso Vasco a chiedere la conduzione di Bonolis, che è legato da un contratto con Mediaset. Il presentatore, in passato, era riuscito a riportare il cantante a Sanremo, in una storica ospitata nella finale del Festival 2005.

Alle canzoni del concerto si dovrebbero alternare i contributi di ospiti che racconteranno il loro rapporto con la musica di Vasco, per farlo conoscere anche a quei pochi telespettatori che ancora non sono suoi fan. È possibile, infine, che non venga mandata in onda l'intera esibizione, ma una selezione di brani.

Il concerto di Vasco Rossi a Modena è l'evento musicale più atteso dell'anno, e non solo: con i suoi 220 mila biglietti venduti ha battuto il record mondiale di spettatori paganti per un concerto.