Home MusicaConcertiPappano a Fiumicino inaugura il “Santa Cecilia al Volo”

Pappano a Fiumicino inaugura il “Santa Cecilia al Volo”

Concerto del maestro - che domani sarà in streaming in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma - allo scalo. Fino a maggio ogni giovedì esibizioni giovani talenti

Foto: Il maestro Tony Pappano presenta l'iniziativa "PappanoInWeb"

16 Dicembre 2015 | 22:51 di Lorenzo Di Palma

Sarà trasmesso in streaming in diretta sulla piattaforme tecnologiche di Tim, giovedì 17 dicembre alle 20.30 dalla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il concerto di musica da camera del compositore tedesco Johannes Brahms con al pianoforte il maestro Antonio Pappano che accompagnerà Carlo Maria Parazzoli, primo violino, e Gabriele Geminiani, primo violoncello dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

La ?serata in rete?, quarto appuntamento di ?PappanoInWeb?, sarà visibile anche da tablet e smartphone (iOS, Android) in tecnologia di visione ?panoramica 360°?, grazie a una telecamera posta sul palco.

Al suo arrivo a Roma, oggi il maestro Pappano ha inaugurato il ciclo di appuntamenti musicali promossi da Aeroporti di Roma in partnership con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, suonando al pianoforte collocato al Terminal 1 degli imbarchi dell'aeroporto di Fiumicino insieme al violinista Carlo Maria Parazzoli, un movimento dalla Sonata n.2 per violino e pianoforte op. 100 di Brahms e una Csárdás di Vittorio Monti.

Il momento musicale all'aeroporto diventerà un appuntamento fisso il ?Santa Cecilia al Volo?, ogni giovedì ?" con venti concerti da dicembre a maggio 2016 - presso le aree di imbarco B e D con concerti ?diffusi? dei giovani pianisti che frequentano i corsi di Alta Formazione dell'Accademia, degli allievi della JuniOrchestra, degli Artisti del Coro e della Cantoria ceciliani.