Home MusicaConcertiPlacebo: live a Barolo per Collisioni il prossimo luglio

Placebo: live a Barolo per Collisioni il prossimo luglio

La band di Molko e compagni suonerà il prossimo 16 luglio 2017 al festival in provincia di Cuneo

Foto: Brian Molko dei Placebo in concerto a Milano  - Credit: © SplashNews

09 Gennaio 2017 | 20:18 di Lorenzo Di Palma

Sarà a Barolo nelle Langhe (Cuneo) il prossimo 16 luglio 2017, in occasione della nona edizione del festival Collisioni, l'unica data italiana dei Placebo, l'alternative rock band britannica da dieci milioni di copie vendute formata da Brian Molko e Stefan Olsdal.

I Placebo hanno suonato al Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre entusiasmando i fan italiani e facendo registrare il sold-out, ma hanno scelto la capitale delle Langhe e un contesto particolare come il festival Collisioni, in programma dal 14 al 17 luglio, per il loro prossimo show italiano.

Il tour che porteranno a Barolo si chiama ?20 Years of Placebo? e celebra il ventesimo anniversario della pubblicazione dell'omonimo album di debutto del gruppo, 'Placebo'. In scaletta tutte le canzoni più importanti del repertorio della band.

?Diciamo solo - commenta Brian Molko - che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo?.

Tra le tante novità dell'edizione 2017 di Collisioni, c'è anche l'arrivo, come direttore artistico della sezione cinema, del regista americano Abel Ferrara, autore del celebre film "Il Cattivo Tenente". ?È un onore - ha detto - far parte di Collisioni e lavorare insieme per costruire il cast stellare di questa magica estate a Barolo?.

I biglietti per il concerto dei Placebo saranno in vendita a partire dalle ore 11 del prossimo 12 gennaio su Ticketone e sugli altri circuiti di vendita autorizzati.