Home MusicaConcertiPooh: il 30 dicembre a Bologna l’ultimo concerto

Pooh: il 30 dicembre a Bologna l’ultimo concerto

“Non ci saranno altre date” del trionfale tour del cinquantenario (1966 - 2016) della band che per l’ultimo live ha scelto la città dove è nata

Foto: I Pooh durante le prove a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.  - Credit: © Facebook

08 Novembre 2016 | 20:56 di Lorenzo Di Palma

?Bologna è la città che nel 1966 ha visto nascere i Pooh e che ora, a 50 anni di distanza, ospiterà il nostro ultimo concerto!?. L'annuncio è chiaro: i Pooh, il più longevo gruppo italiano che sta festeggiando i 50 anni di attività battendo tutti i record di vendite (il disco del tour "L'ultima notte insieme" è gia di platino) e spettatori ai concerti, terranno l'ultimo live della loro carriera il 30 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Il concerto che concluderà una così prestigiosa carriera sarà molto naturalmente speciale: il palco si stenderà da una gradinata all'altra attraversando tutta la platea. E i Pooh oltre a presentare i maggiori successi, da ?Piccola Kety? a ?Pensiero?, da ?Noi due nel mondo nell'anima? a ?Tanta voglia di lei? o ?Pierre? del '76 eppure appena rilanciato in una nuova versione come singolo, riserverà ai fan - che ai Pooh non sono mai mancati - anche alcune sorprese.

"Senza Valerio Negrini, il nostro fondatore, anche lui bolognese, non saremmo qui", dice Roby Facchinetti ricordando chi non c'è più.

?Anche se quella serata sarà completamente esaurita non ce ne sarà un'altra?, hanno detto i cinque prima del concerto anteprima di martedì 8 novembre, proprio a Casalecchio. ?Essere qui - ha detto Dody Battaglia - è molto emozionante perché siamo nati a Bologna e molti di noi ci sono rimasti. La scelta di finire qui la nostra storia tocca profondamente il nostro cuore man mano che la data si avvicina".

Gli ultimi appuntamenti live con il tour del cinquantenario dei Pooh saranno quindi: il 10 dicembre al Pal'Art Hotel di Acireale (Catania), il 14 dicembre al Pala Maggiò di Caserta, il 17 dicembre al Pala Alpitour di Torino, il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 27 dicembre al Pala Verde di Treviso, e quindi il 30 dicembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Pooh
Pooh nei Palasport

1 date
Prezzi a partire da 35.00€