Home MusicaConcertiRadio Italia Live 2016: foto e video della prima serata

Radio Italia Live 2016: foto e video della prima serata

L'8 giugno si è concluso il primo appuntamento che ha visto esibirsi Amoroso, Annalisa, Fedez, Fragola, J-Ax, Michielin, Noemi e Pausini

09 Giugno 2016 | 10:30 di Valentina Cesarini

Il consueto appuntamento in piazza Duomo (Milano) con il grande concerto di Radio Italia si svolge quest'anno in due serate: 8 e 9 giugno. La prima serata, conclusasi ieri intorno alle 23, ha visto protagonisti alcuni grandi nomi della musica nostrana: Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi e Laura Pausini.

La storia di Alessandra Amoroso attraverso le sue canzoniLaura Pausini, le canzoni più amate dal 1993 a oggi

A condurre l'evento la coppia ormai rodata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori, hanno presentato e intervallato le esibizioni dei cantanti con divertenti sketch.

L'evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, sarà trasmesso su Italia 1. I due appuntamenti di ?RadioItaliaLive - Il Concerto? aprono il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre.

Questa sera, giovedì 9 giugno, si esibiranno: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Alessio Bernabei, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto. L'appuntamento è alle 20.00 in piazza Duomo; per chi non potesse partecipare, è possibile seguire l'evento in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà inoltre tempo reale sulle app gratuite ?iRadioItalia? per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Di seguito alcune delle esibizioni della prima serata.

Fedez e J\-Ax

Annalisa

Benji e Fede

Noemi

Lorenzo Fragola

Alessandra Amoroso

Francesca Michielin

Enrico Ruggeri con Luca e Paolo

Laura Pausini