Home MusicaConcertiRadio Italia Live – Il concerto, ecco i primi nomi

Radio Italia Live – Il concerto, ecco i primi nomi

Torna l'8 e 9 giugno in Piazza Duomo a Milano e i primi cantanti confermati sono: Alessandra Amoroso, Emma, Benji e Fede, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei

Foto: Alessandra Amoroso  - Credit: © SplashNews

11 Maggio 2016 | 15:00 di Manuela Puglisi

Quest'anno Radio Italia Live - Il Concerto raddoppia con due date, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno alle 20.00 ancora una volta in Piazza Duomo a Milano. Alla conduzione anche quest'anno ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che da quattro anni fanno sorridere dal palco, mentre nel backstage, a incoraggiare e a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà Daniele Bossari.

Per il 2016 saranno 18 gli artisti che si esibiranno, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Giorno dopo giorno, in un countdown che ci porterà fino al live, verranno rivelati i membri del cast, divisi tra le due serate. I primi cinque nomi sono stati però già svelati: Emma e Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola. Sugli altri partecipanti si sa ancora poco, quel che è certo è che non potrà esserci Eros Ramazzotti che in uella data sarà impegnato nel suo tour in Sudamerica. Torneranno Luciano Ligabue, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, i Negramaro e Claudio Baglioni? Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

L'evento live sarà trasmesso a giugno su Italia1 (le date verranno svelate più avanti) e in diretta in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del digitale terrestre, canle 725 di Sky e 35 di TvSat) e in streaming su radioitalia.it. chi non potrà essere presente in piazza potrà vivere l'esperienza in tempo reale anche grazie all'app gratuita iRadioItalia.

A partire dall'11 maggio sono stati lanciati gli hashtag ufficiali del concerto che sarà seguito dai profili social di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat) in collaborazione con lo sponsor CheBanca!: #rilive e #yellowexperience.