Home MusicaConcertiSantana in Italia per 4 concerti

Santana in Italia per 4 concerti

Il prossimo mese di luglio il leggendario chitarrista suonerà con la sua band “originale” a Cividale del Friuli, Roma, Cattolica e Assago

Foto: Santana  - Credit: © SplashNews

24 Febbraio 2016 | 21:03 di Daniele Ceccherini

Il leggendario chitarrista Carlos Santana sarà in tour in Italia il prossimo luglio, con quattro concerti del suo Luminosity Tour 2016: il 13 luglio a Cividale del Friuli nel Parco della Lesa; il 19 luglio a Roma, all'Auditorium Parco della Musica; il 20 luglio a Cattolica, nell'Arena della Regina; il 21 luglio ad Assago nella Summer Arena - Street Music Art.

Santana - che secondo Rolling Stone è il numero 15 nella lista dei “migliori chitarristi di sempre” - suonerà i suoi successi e anche i brani del nuovo disco Santana IV, che uscirà il prossimo 15 aprile 2016 ed è molto atteso dai fan perché riunisce l’acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda della chitarra Carlos Santana (chitarra e voce), Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria).

Santana IV comprenderà 16 brani nuovi scritti e prodotti dalla band, con la stessa ineguagliabile energia e lo stesso straordinario talento che hanno resto Santana una forza innovativa nel mondo della musica e uno dei nomi più noti in tutto il mondo.

Santana ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo. Fino ad oggi ha vinto dieci Grammy Awards - di cui 9 solo per Supernatural del 1999, compresi Album of the Year e Record of the year per il brano Smooth - e tre Latin Grammy Awards. Ha inoltre ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Billboard Latin Music Awards’ Lifetime Achievement (2009) e il Kennedy Center Honors Award (2013).

I biglietti per i concerti italiani saranno in vendita da venerdì 26 febbraio su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. Per ogni biglietto venduto 1 euro verrà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo (www.milagrofoundation.org).