Home MusicaConcertiScorpions: parte il tour dei 50 anni

Scorpions: parte il tour dei 50 anni

“Return to Forever”, lo spettacolo che celebra il mezzo secolo di carriera arriverà anche in Italia a novembre

Foto: Gli Scorpions, indistruttibili ancora in tour  - Credit: © SplashNews

09 Settembre 2015 | 19:46 di Lorenzo Di Palma

Ci sarà anche l’Italia tra i Paesi che in cui si fermerà il tour “Return to Forever - 50th Anniversary”, lo spettacolo live con cui la band tedesca degli Scorpions festeggia il mezzo secolo di carriera.

Klaus Maine e soci, infatti, suoneranno a novembre a Roma, Milano e Trieste, con tre concerti che inaugureranno la tranche europea del tour che partirà ufficialmente domani, giovedì 10 settembre, dal Blue Hill Bank Pavillion di Boston, Massachusetts.

Il tour nord-americano degli Scorpions comprenderà 16 concerti tra gli States e il Canada, e toccherà le principali città tra cui New York, Chicago, Denver, Cleveland, Los Angeles, Toronto e Montreal.

In Italia apriranno i concenti i triestini Rhapsody of Fire, gruppo “symphonic power metal” italiano formatosi negli anni ’90.

Tra i più conosciuti gruppi hard & heavy, pur non rinunciando alla loro linea “melodica”, gli Scorpions sono stati fondati nel 1965 ad Hannover (Germania) dal chitarrista ritmico Rudolf Schenker, il "Keith Richards dell'Heavy Metal".

In cinquanta anni di attività hanno venduto più di cento milioni di dischi nel mondo, diventando la band tedesca più famosa nel mondo.