Home MusicaConcertiSlimeFest 2016, la festa di Nickelodeon arriva in Italia

SlimeFest 2016, la festa di Nickelodeon arriva in Italia

Da Alessio Bernabei a Benji e Fede, Rocco Hunt e i Gemeliers: il 28 febbraio, all'Alcatraz di Milano, per la prima volta in Italia l'evento internazionale

Foto: I protagonisti del primo SlimeFest italiano  - Credit: © Sito ufficiale

26 Febbraio 2016 | 11:10 di Giulia Ciavarelli

C'è attesa, soprattutto tra i ragazzi: la prima edizione italiana dello SlimeFest 2016 andrà in scena il 28 febbraio all'Alcatraz di Milano. Nickelodeon, il brand presente sulla piattaforma di Sky, ha organizzato un pomeriggio di musica, divertimento con l'immancabile ?slime? ovvero la sostanza verde che sarà spruzzata al pubblico ma anche agli ospiti e gli artisti che si metteranno in gioco.

L'intervista al conduttore Niccolò Torielli

Dall'Australia fino alla Spagna e il Sudafrica, lo SlimeFest è un evento internazionale e molti sono i personaggi ?slimmati? nel corso degli anni, come Justin Bieber, Pitbull, Will Smith, Sandra Bullock, Johnny Depp e i Jonas Brothers. In Italia, l'evento si preannuncia essere una grande festa, per ragazzi e famiglie: si potrà vivere l'energia del live anche sui propri profili social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat) e seguirlo attraverso l'hashtag #SlimeFest

Dalle 15.00, le porte dell'Alcatraz saranno aperte per i primi ospiti, le sfide, i balli, la musica di Radio Italia (radio ufficiale dell'evento) e la possibilità di realizzare ?un trucco slime? per l'occasione; dalle 17.00 in poi, le performance dei cantanti e numerose sorprese. 

Gli ospiti

Reduci dalle esperienze sanremese, ci saranno Alessio Bernabei e Rocco Hunt, ma anche gli amatissimi Benji e Fede, Fred De Palma, i Gemeliers, Madh, Michele Bravi e Shade. All'evento non mancheranno le Star del web tanto amate dal mondo dei ragazzi, in veste di guest star saranno presenti: Antony di Francesco, Alberico e Virginia De Giglio, Francesco Facchinetti, Sebastian Gazzarrini e il cast completo del nuovo programma televisivo ?YouTubers? (in onda ogni lunedì alle 22, solo su Comedy Central, Sky 124).A condurre la serata ci sarà il giovane Niccolò Torielli, volto di Archimede e di numerose trasmissioni televisive come La posta del cuore, Superclassifica2 e Stranick, che segna i suoi esordi come primo volto del canale Nickelodeon.