Home MusicaConcertiSlimeFest 2019: musica e tanto slime a Mirabilandia

SlimeFest 2019: musica e tanto slime a Mirabilandia

Manca poco alla quarta edizione dell’evento di Nickelodeon: il 15 giugno si alterneranno sul palco cantanti e star del web

Foto: Federica Carta  - Credit: © Ufficio stampa

06 Giugno 2019 | 15:40 di Giulia Ciavarelli

Il conto alla rovescia è già partito: manca poco alla quarta edizione italiana dello SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e gli artisti preferiti.

Organizzato da Nickelodeon, per il secondo anno consecutivo si terrà nel parco divertimenti più grande d’Italia: a Mirabilandia, alle porte di Ravenna, si sfideranno a colpi di slime tanti idoli dei più giovani che, oltre ad esibirsi con le loro canzoni, saranno ricoperti da questa sostanza verde appiccicosa e molle.

«In realtà, sono un po’ timoroso su questo fatto dello slime (ride) perché è la mia prima volta al festival. Non vedo l’ora, soprattutto, di far ascoltare il nuovo singolo “Un’altra volta te”: è un brano dal sapore estivo che parla di un amore finito che non si vuol lasciar andare ma che vorresti fosse ancora vivo per non smettere di amare» ci dice Einar sorridendo.

Chi non è più preoccupato di ricevere lo slime è Thomas, questa è la sua seconda volta al festival di Nickelodeon: «Arrivo da Bassano del Grappa, ho fatto un concerto vicino casa mia. Sono molto contento di partecipare anche quest’anno e non vedo l’ora di salire sul palco per stupire il pubblico, questo è sempre l’obiettivo finale di un'artista».

Ritroviamo il giovane diciannovenne ex allievo di Amici più consapevole del suo percorso artistico, ancora alla ricerca di una precisa identità artistica ma una cosa è certa: «Continuo a ballare, sì. Mi piace tanto e quando salgo sul palco non ne posso fare a meno!» ci dice mostrando orgoglioso anche il suo nuovo look «in omaggio alla cultura black».

Insieme a lui, anche Alessandro Casillo, Briga, Emma Muscat feat. Biondo, Matteo Markus Bok, Mose, Shade. Quest’ultimo ha passato il testimone a Federica Carta, conduttrice dello SlimeFest 2019. Ma a portare una grande carica di divertimento ci saranno anche alcuni talent e creator tra i più amati e popolari per il pubblico dei ragazzi: Marco Cellucci, Ambra Cotti, Marta Losito, Elisa Maino, Valerio Mazzei e Sespo: i Valespo, Valeria Vedovatti.

I BIGLIETTI

SlimeFest 2019 inizierà alle ore 16.00 con un pre-show ricco di giochi e attività.

Ecco le varie tipologie di biglietti:
- A soli 24,90€, puoi acquistare online il biglietto dedicato all'evento che ti consente di accedere eccezionalmente al parco sin dalle h 14:00 e include la promo "Il giorno dopo entri gratis".
- Per il posto in prima fila, invece, il biglietto valido per tutta la giornata costa 31,90€, con promozione "Il giorno dopo entri gratis" inclusa.