Home MusicaConcertiSteve Hackett in trio acustico, un tour in Italia a luglio

Steve Hackett in trio acustico, un tour in Italia a luglio

Il chitarrista dei Genesis ha preparato in vista delle quattro date nel nostro Paese un nuovo brano ispirato a Pompei. Si parte il 16 luglio da Forte dei Marmi

Foto: Steve Hackett nel suo show di Roma nel maggio 2014  - Credit: © SplashNews

15 Giugno 2016 | 19:43 di Caterina Maconi

Steve Hackett, si sa, è molto legato all'Italia. Per questo il chitarrista dei Genesis ha deciso di tornare nel nostro Paese con un piccolo tour a luglio, dal titolo "Off the beaten track".

Un tour acustico ed esclusivo, per sole quattro tappe. Hackett per l'occasione sarà accompagnato alle tastiere da Roger King e ai fiati da Rob Townsend. Ma non sono finite qui le sorprese: in scaletta c'è un omaggio all'Italia, un nuovo brano appena registrato, "House of the Faun", ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.

In quattro serata saranno ripercorsi 45 anni di carriera di Hackett, con brani dei suoi Genesis come "After the Ordeal", "Horizons", "Hairless Heart" e "Blood on the Rooftops", e della sua carriera solista come "Jacuzzi" e "Hands of Priestess".

La prima data è prevista per il 16 luglio a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Il 17 ci si sposta a Porto Recanati (Ancona), il 20 a Grado (Gorizia) e il 21 a Brescia.