Home MusicaConcertiStreet Music Art: l’estate a Milano con Sting, Mumford & Sons, Santana, Robert Plant e Max Pezzali

Street Music Art: l’estate a Milano con Sting, Mumford & Sons, Santana, Robert Plant e Max Pezzali

Annunciati i primi protagonisti della rassegna di musica e street art che si terrà ad Assago dal 9 giugno al 30 luglio

Foto: Robert Plant si esibirà a Milano il prossimo 20 luglio  - Credit: © SplashNews

09 Marzo 2016 | 19:06 di Lorenzo Di Palma

Sting, , Santana, il mitico cantante del Led Zeppelin Robert Plant e Max Pezzali: sono questi i nomi di maggior richiamo del cartellone dello Street Music Art, la rassegna organizzata da Live Nation dal 9 giugno al 30 luglio alla Assago Summer Arena di Milano, spazio che sarà costruito nei prossimi mesi e che potrà ?trasformarsi? in tre diversi allestimenti, per ospitare da 5.200 persone sedute fino alle 13mila persone previste per le grandi serate.

A fare da contorno ai grandi concerti del rock e del pop, ci saranno inoltre moltissimi eventi collaterali, tutti in qualche modo legati alla ?cultura di strada?, come ha spiegato Roberto De Luca, presidente Live Nation Italia: ?L'arte di strada che incontra la musica di strada. Il nostro ambiente è definito come musica itinerante e si sposa bene con la street art?, ha detto, aggiungendo poi che la ?prima edizione? sarà di sicuro ?innovativa, ma non so se ci sarà una seconda??.

Altri concerti già in programma sono quelli di Jack Savoretti, Little Mix e il duo techno Dimitri Vegas & Like Mike. Per l'arte, invece, dal 9 al 12 giugno si partirà con la rassegna Street Art Fest con alcuni dei più famosi ?writer? della scena internazionale, da Vilhs a Zedz, da Pixel Pancho al duo svizzero Nevercrew, che tornano a Milano dove hanno frequentato l'Accademia di Brera, per riempire la nuova arena dei loro colori.

Queste tutte le date dei concerti finora confermati:

?" Dimitri Vegas & Like Mike, 10 giugno

?" Jack Savoretti, 16 giugno

?" Little Mix, 20 giugno

?" Mumford & Sons, 4 luglio

?" Max Pezzali, 14 luglio

?" Robert Plant, 20 luglio

?" Santana, 21 luglio

?" Sting, 29 luglio