Home MusicaConcertiSziget Festival: Rihanna e i Muse star della 24ª edizione

Sziget Festival: Rihanna e i Muse star della 24ª edizione

A Budapest, sull’isola in mezzo al Danubio, parte il 10 agosto il festival che è la “Woodstock” d’Europa. In cartellone anche Manu Chao, David Guetta, Chemical Brothers e Noel Gallagher

Foto: Il Sziget Festival 2015  - Credit: © Sziget

09 Agosto 2016 | 18:17 di Lorenzo Di Palma

Con un cartellone fittissimo, come ogni estate d'altronde, che comprende star internazionali del calibro di Rihanna, i Muse, Manu Chao, ma anche David Guetta, Chemical Brothers e Noel Gallagher, parte il 10 agosto, la 24ª edizione dello Sziget Festival, sull'isola di Obuda a Budapest, in Ungheria. L'inventore della mega manifestazione - nata come rassegna per gruppi locali nel 1993 - e attuale direttore della ?festa? che dura una settimana, Karoly Gerendai, ha detto che per l'edizione di quest'anno si prevede il record di 450-460 mila visitatori, da più di 90 paesi diversi.

D'altronde lo Sziget, il festival musicale che si tiene sulla ??"budai-sziget? (l'isola della vecchia Buda, "sziget" significa appunto isola) in mezzo al Danubio dove vengono montati più di 60 palchi, è diventato per molti giovani europei un appuntamento fisso dell'estate.

Dove ascoltare il meglio della musica rock, pop ed elettronica, ma anche assistere a rappresentazioni teatrali e di danza, a Dj set, proiezioni videocinematografiche, esibizioni circensi e multimediali, show di artisti di strada e manifestazioni sportive e, soprattutto, partecipare in prima persona ?all'evento?.

Il festival più lungo dell'estate con i suoi 7 giorni di programmazione non-stop (più tre giorni di ?riscaldamento?) dura dal 10 al 17 agosto 2016. Sul sito della manifestazione si può consultare il programma completo ed è ancora possibile acquistare dei biglietti giornalieri.