Il weekend che tutti gli appassionati di musica dance aspettano ogni anno è finalmente arrivato! Il 22, 23 e 24 luglio a Boom (Belgio) va in scena Tomorrowland 2016, il festival EDM più grande del mondo. 15 stage diversi per genere, oltre 50 dj tra i più importanti del mondo (tra i quali Deadmau5, Eric Prydz, Axwell & Ingrosso, Alesso, Armin Van Buuren, Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, Oliver Heldens, Ferry Corsten e Tiësto) per 3 giorni all'insegna della musica, del divertimento, dell'amore e dell'uguaglianza.
Se volete conoscere la storia del Tomorrowland e capire meglio cosa sia, sfogliate queste splendide illustrazioni. per seguire in diretta streaming il festival, collegatevi al sito ufficiale. Questa invece la lineup completa con gli orari di esibizione di ciascun dj.
Il Tomorrowland è il più grande e popolare festival musicale del mondo. Nato nel 2005 come risposta al Mysteryland olandese, nel corso degli anni è passato dall'avere un solo palco, fino agli attuali 15, sui quali si alterneranno i più acclamati dj del pianeta.
DOVE SI SVOLGE?
Boom è un piccola cittadina belga, situata nelle Fiandre, è collocata tra 3 grandi città - Bruxelles, Anversa e Mechelen e ogni anno, a fine luglio, viene letteralmente invasa da migliaia di ospiti per il Tomorrowland.
DREAMVILLE
Una vera e propria città all'interno del festival che può ospitare fino a 38.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Ogni ?abitante? soggiorna nel camping attrezzato per ogni necessità: da ristoranti, ad aree attrezzate per il BBQ; negozi, parrucchieri, supermercati, fino ad una vera a propria Teahouse.
I PALCHI
Una delle caratteristiche del Tomorrowland è senza ombra di dubbio il palco, o meglio, i palchi: enormi, coloratissimi, ipertecnologici e di fortissimo impatto. Non si sa ancora moltissimo su quelli realizzati per quest'anno, ma sappiamo che saranno addirittura 33, sui quali si alterneranno gli artisti.
LA LINEUP
Una regola non scritta recita che, al contrario del Burning man, chi frequenta il Tomorrowland lo fa principalmente per i nomi in lineup. Infatti quest'anno ci saranno nomi del calibro di Armin van Buuren, Martin Garrix, Tiësto, Eric Prydz e Deadmau5.
LE EDIZIONI
Il Tomorrowland dalla sua prima edizione, nel lontano 2005 ne ha fatta di strada, passando da un solo giorno di durata, fino all'edizione del 2014 nella quale le esibizioni si sono divise in due settimane: dal 18 al 20 luglio e dal 25 al 27 luglio. L'anno seguente, in onore del decimo anniversario, il festival si è svolto in Brasile l' 1, 2 e 3 maggio e in Europa, nella familiare Boom il 24, 25 e 26 luglio.
Da Armin Van Buuren a Don Diablo, da Steve Aoki a Dua Lipa, ecco gli show più belli dei primi tre giorni del più grande festival di musica elettonica che si tiene ogni anno a luglio a Boom, in Belgio