Home MusicaConcertiUmberto Tozzi all’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di «Ti Amo»

Umberto Tozzi all’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di «Ti Amo»

Il concerto, che a settembre era stato cancellato perché il cantante è stato operato di appendicite, ha preso luogo ieri all'Arena di Verona, a 40 anni dal popolarissimo brano «Ti Amo».

 - Credit: © Corbis

15 Ottobre 2017 | 16:45 di Angelo De Marinis

Alla fine la festa si è fatta. Il rinvio di settembre ha solo contribuito ad aumentare l'attesa e Umberto Tozzi si è goduto all'Arena di Verona un bagno di folla per festeggiare i 40 anni del suo successo Ti amo. Una serata che ha visto il cantautore ripercorrere quattro decenni di carriera con il contributo importante di ospiti come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. 

Il cantante torinese ha aperto con Notte rosa il concerto in Arena per i suoi 40 anni di carriera. L'artista ha ringraziato il pubblico per l'affetto dimostratogli in questi 40 anni e ha ricordato con velata nostalgia la prima volta che si è esibito a Verona per il FestivalBar. Subito dopo ha cantato Ti amo, Gli altri siamo noi e tante altre hit, tra le più note e le meno famose che hanno contribuito a farne una star tra le poche italiane conosciute e apprezzate anche all'estero.

In forma nonostante l'operazione per appendicite per cui aveva dovuto annullare la data in settembre, Tozzi ha stupito anche con la voce. Gli ospiti sono amici e cantanti con cui ha condiviso successi e ricordi. Non potevano mancare Morandi e Ruggeri che hanno cantato insieme a Tozzi Sì può dare di più per la prima volta in Arena, pezzo che vinse a Sanremo proprio 30 anni fa.

11mila circa gli spettatori nell’anfiteatro in ricordo degli anni '70/80 con tanti protagonisti della musica italiana in cui c'è stato spazio anche per un omaggio a un grande che non c'è più: Lucio Dalla.