Home MusicaConcertiUmbria Jazz: Mika star del cartellone 2016

Umbria Jazz: Mika star del cartellone 2016

L’artista anglo-libanese suonerà a Perugia il 10 luglio. Dal 14 dicembre la prevendita dei biglietti

Foto: Mika  - Credit: © SplashNews

11 Dicembre 2015 | 22:33 di Lorenzo Di Palma

Con Branford Marsalis insieme a Kurt Elling, Diana Krall, Pat Metheny, Buddy Guy (79enne chitarrista blues), Chick Corea 75th Aniversary all star band (ovvero Kenny Garrett, Wallace Rooney, Chris McBride e Marcus Gilmore), Brad Meldhau, John Scofield, Mark Guiliana (il ?re della batteria?), George Clinton e Kamasi Washington è ricco come di consueto il cartellone dell'edizione 2016 di Umbria Jazz, il più importante festival musicale jazzistico italiano nato nel 1973 appuntamento annuale a Perugia, nel mese di luglio, immancabile per gli appassionati.

Ma di sicuro il nome di maggior richiamo - come è stato per Lady Gaga e Tony Bennett nella scorsa edizione - e l'unico per cui ci sia già una data definita è quello di Mika, che dopo X Factor, il tour nei palazzetti e il concerto con l'Orchesta sinfonica ?Affinis Consort? a Como, suonerà a Perugia, all'arena Santa Giuliana domenica 10 luglio 2016. Le prevendite partiranno lunedì 14 dicembre, alle 18.

Mika ha da poco pubblicato una nuova edizione deluxe dell'album No Place Like Heaven con cinque nuovi brani tra i quali Beautiful Disaster (con Fedez), la versione inglese di Centro Di Gravità Permanente (Center Of Gravity) insieme a Franco Battiato e un secondo cd live con il meglio dei concerti con l'Orchestre Symphonique De Montreal.

Intanto dal 30 dicembre al 3 gennaio si terrà ad Orvieto l'edizione ?invernale? del festival, l'Umbria Jazz Winter che celebrerà il centenario della nascita di Frank Sinatra con un omaggio di Kurt Elling.