Home MusicaConcertiVIVA!, il festival in Puglia: da Ghali a Nicolas Jaar

VIVA!, il festival in Puglia: da Ghali a Nicolas Jaar

Grazie a Club to Club, dal 15 al 20 agosto Locorotondo si infiammerà di musica elettronica e non

Foto: Ghali  - Credit: © Ufficio Stampa

31 Maggio 2017 | 09:30 di Valentina Cesarini

La Puglia diventa elettronica questa estate grazie a VIVA!, il festival che si svolgerà a Locorotondo da martedì 15 a domenica 20 agosto. Una serie di concerti che animeranno alcune delle location più suggestive della Valle d'Itria: sei giorni no-stop dedicati alla musica, dalla mattina con talk di artisti e giornalisti agli show serali. Gli incontri saranno curati da Carlo Pastore, storico conduttore radiofonico di Babylon e Rai Radio 2.

Cinque le serate di musica in programma che culmineranno con i live show di alcuni dei più influenti artisti del panorama musicale mondiale: ogni sera il palco dell'Arena vedrà avvicendarsi tre artisti differenti.

Tra i nomi in line-up alcuni artisti ormai affermati come Nicolas Jaar, protagonista di punta - per qualità, duttilità e prolificità - dell’ondata elettronica di questo decennio, con il suo mix unico tra sonorità sintetiche, jazz, classica e psichedelia; lo statunitense Dj Shadow; l’eclettico musicista e produttore disco norvegese Todd Terje con il suo nuovo attesissimo live set; il beatmaker, polistrumentista e produttore discografico statunitense Madlib; l’italo-tunisino Ghali, stella emergente del nostro Paese.

VIVA! costituisce una continuazione ideale del rapporto di Turné e Club To Club con Audi, Official Partner dell'evento. Realizzato con Turné, società di organizzazione di eventi dalle solide radici pugliesi e con il prezioso contributo del Comune di Locorotondo, della Regione Puglia, di Puglia Promozione e di Puglia Sounds, il festival lavorerà in sinergia anche con un Content Partner d'eccezione: l'Istituto Europeo di Design di Barcellona, in collaborazione con il quale VIVA! realizzerà un innovativo progetto di video-mapping che trasformerà il suggestivo skyline dell'antico borgo circolare di Locorotondo in un’autentica opera d'arte a cielo aperto.

Programma provvisorio

martedì 15 agosto
Masseria Papaperta, Strada Statale dei Trulli

Nicolas Jaar
Lorenzo Senni
+ more tba
Early Bird Tickets disponibili al costo di 25€ d.p. Acquistalo ora!

mercoledì 16 agosto
programma in via di definizione

giovedì 17 agosto
programma in via di definizione

venerdì 18 agosto 
Locorotondo, Main Stage

Todd Terje
Jolly Mare
+more tba
[free entry]

sabato 19 agosto
Locorotondo, Main Stage

Madlib
Ghali
+more tba
[free entry]

domenica 20 agosto 
Locorotondo, Main Stage

DJ Shadow
Kelly Lee Owens
+more tba
[free entry]