Home MusicaConcertiWind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti divisi per serata

Wind Music Awards 2017: i cantanti e gli ospiti divisi per serata

Tutti i cantanti italiani che saliranno sul palco e gli ospiti internazionali che si esibiranno il 5 e il 6 giugno

05 Giugno 2017 | 14:08 di Valentina Cesarini

Da stasera partono i Wind Music Awards: lunedì 5 e martedì 6 giugno in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno lo show dove vengono assegnati i premi della musica italiana.

Si premia chi ha avuto nell’ultimo anno almeno un platino per un singolo, almeno l’oro per un album o si è distinto dal vivo. Il disco d’oro per un album o un singolo arriva oltre le 25 mila copie vendute. Il disco di platino oltre le 50 mila copie. Il «Premio live» viene assegnato ai tour che superano 40 mila spettatori (Oro) e 100 mila spettatori (Platino) nel corso degli ultimi 12 mesi.

Novità del 2017 è il Premio Live, certificato da SIAE: Il “Premio Live”, che verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017). Le categorie sono: "Oro" (oltre i 40.000 spettatori), "platino" (oltre i 100.000), "doppio platino" (oltre i 200.000), "triplo platino" (oltre i 300.000) e "diamante" (oltre i 400.000).

Di seguito tutti i cantanti italiani che saliranno sul palco e gli ospiti internazionali che si esibiranno il 5 e il 6 giugno, divisi per serata.

Gli artisti di lunedì 5 giugno

Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Boomdabash, Briga, Elodie, Francesco De Gregori, Fabri Fibra e Thegiornalisti, Fred De Palma, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Marracash E Gué Pequeno, Ermal Meta, Nek, Gabry Ponte, Eros Ramazzotti, Riki, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Renato Zero.

Gli ospiti internazionali di lunedì

Clean Bandit
Luis Fonsi
Alok

Gli artisti di martedì 6 giugno

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Decibel, Elisa, Emma, Michele Bravi, Il Volo, Il Pagante, J-Ax e Fedez, Lowlow, Ligabue, Fiorella Mannoia, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Pooh, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Thegiornalisti, Thomas, Sfera Ebbasta, Umberto Tozzi, Zucchero.

Gli ospiti internazionali di martedì

Imagine Dragons
Lenny
Ofenbach
Charlie Puth