Home MusicaConcerto del Primo Maggio a Roma, 25 anni di grandi live

Concerto del Primo Maggio a Roma, 25 anni di grandi live

In Piazza San Giovanni si festeggia con J-Ax, Bluvertigo, Noemi e tanti altri artisti. Ecco le 10 performance più interessanti della storia del "Concertone"

 - Credit: © Corbis

30 Aprile 2015 | 12:59 di Vanni Paleari

Venticinquesima edizione per il Concerto del Primo Maggio a Roma. Lo storico evento musicale organizzato in Piazza San Giovanni in occasione della Festa dei Lavoratori festeggia il suo quarto di secolo con un cast d'eccezione, che spazia tra i più vari generi musicali. Artista di punta per quest'anno sarà il cantautore, rapper e giudice di The Voice, J-Ax. Insieme all'ex Articolo 31 ci saranno, tra gli altri, Goran Bregovic, i Bluvertigo, Noemi, Emis Killa, Enrico Ruggeri e la PFM. Come molti, Noemi ha annunciato su Twitter la propria partecipazione.

A condurre il "Concertone" sarà Camila Raznovich, affiancata per l'occasione dai presentatori delle vecchie edizioni, tra cui Claudio Santamaria, Dario Vergassola, Paolo Rossi, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Paola Maugeri. Il tema di quest'anno sarà "La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso".

Il concerto sarà trasmesso dalle 15.00 in diretta su Raitre. In 25 anni sul palco di Piazza San Giovanni sono passati tanti artisti di livello internazionale, che hanno regalato performance di altissimo livello. Ne abbiamo scelte dieci tra le più interessanti e significative.