Home MusicaConcerto Radio Italia Live 2015 a Milano, tutte le info

Concerto Radio Italia Live 2015 a Milano, tutte le info

Alessandra Amoroso, Fedez, Marco Mengoni, Nek, Max Pezzali: questi e molti altri artisti si esibiranno in Piazza Duomo giovedì 28 maggio

25 Maggio 2015 | 16:06 di Valentina Cesarini

RadioItaliaLive Il Concerto, l'originale serata live gratuita organizzata da Radio Italia in programma per giovedì 28 maggio, per il quarto anno consecutivo vedrà numerosi artisti italiani esibirsi in Piazza Duomo a Milano.

Sul palco, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, si esibiranno: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali. «È la mia seconda presenza al fianco di Radio Italia in piazza Duomo» ha detto Max, «tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero provare almeno una volta l'emozione di salire su un palco così davanti a più di 100mila persone e sentirsi al centro dell'universo. Per me è un vero privilegio essere lì quest'anno che Milano è davvero il centro del mondo grazie ad Expo».

I presentatori della serata saranno per la terza volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno strappato a Max una promessa: cantare insieme una canzone sul palco durante la serata del 28 maggio.

Serata che, a sorpresa, verrà aperta da Ligabue.

Lo spettacolo conterrà alcuni appuntamenti nuovi rispetto allo scorso anno: «Abbiamo inventato due momenti: il primo si chiama Radio Italia 3.0 e sarà dedicato a tre giovani talenti che hanno già una solida presenza nel panorama musicale italiano e che avranno certamente un brillante futuro, ovvero Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Il secondo spazio sarà invece Radio Italia World: è stato pensato come un regalo di Radio Italia per i milioni di turisti stranieri che saranno in città durante Expo e sul palco ci sarà il famosissimo dj internazionale Bob Sinclar!», che ha commentato: «Sono molto orgoglioso di essere il primo artista non italiano a cui Radio Italia riserva questo onore».

Noi di Sorrisi seguiremo le prove del 27 maggio e il backstage del 28 con diretta su twitter e aggiornamenti sul sito. Rimanete qui con gli occhi aperti!