Home MusicaDavid Bowie, le canzoni più importanti della sua carriera

David Bowie, le canzoni più importanti della sua carriera

Scomparso all'età di 69 anni, il Duca Bianco ci ha lasciato capolavori musicali che hanno ispirato intere generazioni. Ecco i dieci video più belli della sua leggendaria discografia

Foto: David Bowie live  - Credit: © Corbis

11 Gennaio 2016 | 14:40 di Giulia Ciavarelli

È riuscito ad attraversare più di cinquant'anni di storia musicale, l'ha trasformata e rivoluzionata con innovazioni e contaminazioni di diversi generi che lo hanno reso il punto di riferimento di intere generazioni di artisti. La scomparsa di David Bowie è qualcosa che segna profondamente l'animo e la storia di ognuno di noi, perché ci ha appassionato vestendo i panni di Ziggy Stardust, ha incuriosito con le continue sperimentazioni sonore e stupito con le interpretazioni in numerose pellicole cinematografiche. Istigatore di nuove idee e icona di contemporaneità, il Duca Bianco ha sempre unito linguaggi e arti apparentemente lontane tra loro, ma soprattutto si è reinventato con la massima libertà, divenendo una delle figure leggendarie più affascinanti della storia del rock.

Dopo averne ripercorso la carriera, è difficile scegliere tra i numerosi capolavori rock di Bowie: ecco i dieci videoclip più belli della sua storia musicale.