Home Musica“David Bowie is”: l’omaggio al Duca Bianco in mostra e al cinema

“David Bowie is”: l’omaggio al Duca Bianco in mostra e al cinema

Una settimana di iniziative ed eventi dedicata all’arte di Ziggy Stardust

Foto: Bowie

06 Luglio 2016 | 19:17 di Lorenzo Di Palma

Mentre la Sony pensa un remake di "Labyrinth", uno dei suoi film più famosi, e ?Blackstar?, suo ultimo disco e ?testamento spirituale? si appresta a divenire una miniserie, anche l'Italia celebra David Bowie - scomparso lo scorso 10 gennaio - con una settimana - dall'11 al 17 luglio - di ?Omaggio a David Bowie? con iniziative e appuntamenti speciali, tra cui il ritorno nelle sale del film ?David Bowie is? e, a Bologna, l'inaugurazione dell'unica tappa nel nostro Paese della mostra-evento che ha conquistato i fan di tutto il mondo.

?David Bowie is?, il documentario sulla mostra evento del Victoria & Albert Museum, torna al cinema dall'11 al 13 luglio (qui l'elenco delle sale), mentre il 14 luglio, la mostra omonima inaugurerà al MAMbo di Bologna la sua unica tappa italiana e l'ultima tappa europea.

Intanto sui social ha preso il via l'iniziativa #OmaggioABowie che invita tutti i fan del Duca Bianco a raccontare il proprio legame con l'artista attraverso un'immagine o un testo di omaggio: i pensieri più originali saranno pubblicati e condivisi sulle pagine social ufficiali dell'evento.