Home MusicaDavid Hasselhoff: Mitch di Baywatch è “True Survivor”

David Hasselhoff: Mitch di Baywatch è “True Survivor”

È uscito il videoclip della nuova canzone dell'attore icona degli anni ottanta: un concentrato di laser, videogiochi e arti marziali. Gallery

20 Aprile 2015 | 14:50 di Valentina Cesarini

David Hasselhoff ha deciso di tornare con grinta a far parlare di sé. Dopo aver presenziato in stile cowboy al festival Coachella, ha pubblicato sul suo canale YouTube la sua nuova canzone True Survivor: il brano è tratto dalla colonna sonora di Kung Fury, un film svedese folle in stile 80s che parla di arti marziali, finanziato attraverso Kickstarter e diretto da David Sandberg (al momento esiste solo il trailer purtroppo). Per la precisione, nel film Kung Fury è un poliziotto che torna indietro nel tempo per sconfiggere Adolf Hitler, il quale si scopre essere anche un maestro di arti marziali (Kung Fuhrer). Il videoclip utilizza le stesse immagini del trailer (uscito nel 2013) sostituendo Hasselhoff al protagonista del film. Il risultato: un mix di citazioni degli anni ottanta e videogiochi, da Street Fighter a Space Invaders, da Super Chase HQ al Nintendo Power Glove. Hasselhoff si muove per le strade di Miami come Jena Plissken (1997: Fuga da New York, ndr) sulla Delorean (Ritorno al futuro, ndr).

Da icona degli anni 80 a citazionista degli anni 80: rivediamo David Hasseloff, ovvero Mitch di Baywatch, ovvero Michael di Supercar, in una gallery di foto che ripercorre gli anni storici nel momento più alto della sua carriera.