Home MusicaDavid Letterman, le 10 migliori esibizioni musicali

David Letterman, le 10 migliori esibizioni musicali

Il volto più popolare della tv americana va in pensione. Ecco le dieci performance musicali più belle del Late Show

Foto: L'Ed Sullivan Theater, a New York  - Credit: © Corbis

20 Maggio 2015 | 15:09 di Giulia Ciavarelli

Per oltre seimila puntate, il suo Late Show è entrato nelle case degli americani, diventando un vero e proprio rito. Come aveva annunciato più di un anno fa, David Letterman, uno dei volti più popolari della tv statunitense, va in pensione.
In più di trent'anni di carriera divisi tra Nbc e Cbs, Letterman ha intervistato star del cinema, televisione, sport e personaggi dell'attualità; è riuscito ad imporsi per la sua capacità di portare in tv una comicità irriverente e per aver inventato trovate accattivanti come la celebre ?Top Ten?.
Il salotto dell'Ed Sullivan Theater di New York rimarrà nella storia anche per l'attenzione che Letterman ha riservato, in ogni episodio dello show, alla musica. Negli ultimi vent'anni, si sono esibiti artisti internazionali ma anche musicisti di nicchia e tutti sono passati sotto l'occhio divertito ma competente di Letterman.

Qui le interviste più belle del Late Show

Da James Brown ai Foo Fighters, fino agli U2 e Tracy Chapman: in attesa dell'ultima puntata di questa sera, abbiamo unito i dieci ospiti musicali più belli del late show americano.