Home MusicaLa Deejay Time Reunion con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso

La Deejay Time Reunion con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso

Abbiamo seguito e intervistato i quattro protagonisti degli anni 90 in occasione della serata al Muretto di Jesolo che ha riunito oltre duemila Amici della Cassettina

03 Giugno 2015 | 15:34 di Stefano Gradi

Il Deejay Time è stato uno dei simboli degli anni 90 in Italia, 4 dj, un programma radiofonico e tante, tante serate in giro per le discoteche, da nord a sud. Senza dimenticare eventi passati alla storia come il capodanno al Forum di Milano o al Palastampa di Torino.

Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, questi i protagonisti di un'epoca che rimane indimenticabile per chi ha vissuto la propria giovinezza ascoltando musica dance. La Deejay Time Reunion è stato prima di tutto un evento radiofonico andato in onda su Radio Deejay il 3 dicembre 2014, un programma con gli stessi protagonisti, la musica, i personaggi e i jingle di vent'anni fa. Un evento che ha catalizzato l'attenzione di migliaia di fan, balzato anche al secondo posto dei trend mondiali di twitter. Loro stessi hanno definito il Deejay Time una sorta di social network del passato, un movimento che metteva in contatto una generazione che aveva in comune la voglia di ballare e divertirsi. Esisteva persino il mitico "piaach" di Albertino, un po' quello che adesso è il pulsante "Mi Piace" di Facebook.

Dopo l'enorme successo della reunion radiofonica, i quattro hanno pensato di riportare il Deejay Time anche in discoteca e hanno organizzato una sorta di "serata zero" il primo giugno, al Muretto di Jesolo. Noi li abbiamo seguiti, abbiamo parlato con loro e, soprattutto, abbiamo potuto constatare che l'affetto non è minimamente diminuito. Più di duemila persone hanno voluto essere presenti all'evento. L'entusiasmo era talmente elevato che lo stesso Albertino ha annunciato in consolle che molto probabilmente ci saranno altre due o tre serate nel corso dell'estate, in altre località italiane.

In alto avete potuto ascoltare le motivazioni della reunion e la soddisfazione che Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso provano voltandosi indietro e riguardando quello sono riusciti a fare. Qui sopra, invece, un estratto della serata, con la felicità straripante dei ragazzi presenti, contenti di poter ballare ancora una volta con il Deejay Time e la musica dance degli anni 90.