Home MusicaDischi in uscitaAlessandra Amoroso, il nuovo album “Vivere a colori”

Alessandra Amoroso, il nuovo album “Vivere a colori”

Venerdì 15 gennaio esce il nuovo disco di inediti "Vivere a colori". A maggio le prime due date del tour a Roma e Milano

11 Dicembre 2015 | 14:08 di Valentina Cesarini

L'attesa è finita: a due anni dal precedente progetto discografico, il grande ritorno di Alessandra Amoroso è segnato dal nuovo straordinario album di inediti, ?Vivere a colori?, nei negozi e in digitale da venerdì 15 gennaio. Un disco ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che non tradiscono però l'essenza di Alessandra. ?Vivere a colori? è stato anticipato dal singolo ?Stupendo fino a qui?, uscito il 12 novembre.

I traguardi di Alessandra non sono stati solo italiani: ?Alessandra Amoroso? è il primo disco in spagnolo della cantante, prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony), e accolto con grande entusiasmo in America Latina. Ne è una dimostrazione l'ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio ?Me siento sola?.  

?Vivere a colori? è un progetto molto curato nei dettagli, che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico per intensità e limpidezza, che hanno reso Alessandra una delle artiste più amate della musica italiana. 14 brani, 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che rappresenta una crescita personale e professionale per l'Amoroso, che intraprende un nuovo percorso musicale attraverso la collaborazione con importanti musicisti, autori e produttori, senza mai snaturarsi. E proprio questa è l'idea alla base della cover del disco: nella magnetica foto firmata da Giovanni Gastel, si ritrova una ?nuova? Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica.  

Il 2016 di Alessandra Amoroso sarà ricco di sorprese, a partire dalle due imperdibili date di anteprima tour a maggio: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano.