Home MusicaDischi in uscitaAlice Merton: «Mint è il mio disco al sapore di menta»

Alice Merton: «Mint è il mio disco al sapore di menta»

Si intitola Mint il primo album dell'artista lanciata da «No roots». Esce il 18 gennaio, contiene 11 brani, tra cui le sue due hit e il singolo «Learn to live», appena arrivato nelle radio

Foto: Alice Merton è nata a Francoforte da madre tedesca e padre inglese ma è cresciuta in Canada

18 Gennaio 2019 | 09:00 di Francesco Chignola

Per Alice Merton il 2018 è stato un anno straordinario, ma l’avventura è appena iniziata. Il successo globale di «No roots», primo singolo della sua carriera, ha fatto di lei una star da un giorno all’altro.

Il successivo brano pubblicato, «Lash out», non ha fatto che confermarne il talento. E ora è giunto il momento di mettersi alla prova con un album, più volte annunciato e rimandato: si intitola «Mint» (significa proprio «menta», come la foglia che Alice tiene in bocca sulla foto di copertina), esce il 18 gennaio, contiene 11 brani, tra cui le sue due hit e il singolo «Learn to live», appena arrivato nelle radio.

«Le nuove canzoni del disco parlano di crescita e dei lunghi viaggi che sto facendo» ha detto l’artista. «Altre ancora raccontano le difficoltà che incontri quando devi dimostrare a tutti quanto vali». Alice Merton a marzo partirà per un tour europeo che la porterà anche in Italia.

Tracklist

1. Learn To Live
2. Kids
3. No Roots
4. Funny Business
5. Homesick
6. Lash Out
7. Speak Your Mind
8. I Don't Hold A Grudge
9. Honeymoon Heartbreak
10. Trouble in Paradise
11. Why So Serious