Home MusicaDischi in uscitaAvicii: a un anno dalla sua scomparsa, ecco il singolo “SOS”, in attesa dell’album “TIM”

Avicii: a un anno dalla sua scomparsa, ecco il singolo “SOS”, in attesa dell’album “TIM”

La famiglia del dj svedese sceglie di condividere la sua musica pubblicando le canzoni scritte e registrate prima della scomparsa: l'album "TIM" uscirà il 6 giugno

Foto: Avicii  - Credit: © Ufficio stampa

12 Aprile 2019 | 12:00 di Giulia Ciavarelli

È passato quasi un anno dal 20 aprile 2018, giorno in cui tutti i siti e giornali annunciavano la scomparsa di Tim Bergling, in arte Avicii, una notizia che ci ha lasciati senza parole. Pochi giorni dopo la morte, la famiglia del ventottenne svedese aveva diffuso un toccante comunicato dove lasciava intendere che si potesse trattare di suicidio: «Una fragile anima creativa che inseguiva risposte a domande esistenziali...Quando ha interrotto il tour, voleva trovare un equilibrio nella vita per essere felice e in grado di fare ciò che amava di più: la musica» si legge.

Ed è proprio la musica a tenere vivo il suo ricordo: infatti, la famiglia ha scelto di condividere con tutti i fan il lavoro discografico che Avicii aveva completato prima della sua scomparsa.

«Alla data della sua morte, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album» recita una nota diffusa dal team dell'artista. Dunque, ci sono da segnare due date: il 10 aprile è uscito il singolo "SOS", mentre l’album "TIM" sarà disponibile dal prossimo 6 giugno.

I ricavi provenienti dalla vendita del disco andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.