Home MusicaDischi in uscitaBarbra Streisand,«Walls»: la data di uscita e la tracklist

Barbra Streisand,«Walls»: la data di uscita e la tracklist

Anticipato dal singolo «Don’t Lie To Me», l'icona statunitense torna con una raccolta appassionata di grandi classici pop più tre inediti

Foto: Barbra Streisand  - Credit: © Facebook

27 Settembre 2018 | 15:20 di Giulia Ciavarelli

Universalmente riconosciuta come una vera icona, Barbra Streisand torna con un'appassionata raccolta di canzoni dedicati ai giorni nostri e destinate a diventare un grande classico: in uscita il 2 novembre, «Walls» è ispirato ai tempi turbolenti che stiamo vivendo e comprende sia alcune rivisitazioni pop senza tempo sia tre inediti scritti dalla stessa artista. «"Walls" è il muro della società, i muri di questa presidenza, i muri che ostacolano la giustizia. Eppure c'è una luce che entra e una speranza per il futuro. Dobbiamo crescere come nazione» ha dichiarato l'artista.

La Streisand ha condiviso la produzione e gli arrangiamenti del nuovo album con Walter Afanasieff, John Shanks e David Foster (tutti vincitori del Grammy come produttori dell’anno) e con Desmond Child, membro della Songwriter Hall of Fame. Per i testi della title track “Walls”, l’artista si è avvalsa della collaborazione di Alan & Marilyn Bergman.

I tre inediti scritti dall'artista statunitense concentrano al meglio i suoi valori: il primo è «What’s On My Mind», primo brano concepito per l'album «che parla della nostra diversità, che è la nostra forza»; poi c'è «Don’t Lie To Me» e «The Rain Will Fall». Oltre a questi brani, ci sono anche delle nuove fresche versioni di grandi classici come «Imagine», «What A Wonderful World» e anche di uno standard pop come «What The World Needs Now». E infine di un altro classico senza tempo come «Take Care Of This House» del leggendario compositore Leonard Bernstein e dell’autore Alan Jay Lerner.

È già possibile ascoltare il primo singolo estratto dal nuovo disco: «Don’t Lie To Me» è una ballata appassionata e drammatica che rappresenta il primo brano scritto dall'artista dal 2005 e rende chiara l’idea del nuovo progetto discografico dove si condensano tutti i principi guida in cui crede e lotta da tutta la vita.

LA TRACKLIST

1. What’s On My Mind
2. Don’t Lie To Me
3. Imagine / What A Wonderful World
4. Walls
5. Lady Liberty
6. What The World Needs Now
7. Better Angels
8. Love’s Never Wrong
9. The Rain Will Fall
10. Take Care Of This House
11. Happy Days Are Here Again