Home MusicaDischi in uscitaBastille: “Good Grief” è il nuovo singolo

Bastille: “Good Grief” è il nuovo singolo

La band inglese annuncia l’uscita del nuovo album “Wild World” in tutti i negozi e in digitale dal 9 settembre. L’11 luglio in concerto a Pistoia

Foto: Bastille  - Credit: © WolfJames

02 Luglio 2016 | 15:49 di Lorenzo Di Palma

Uscirà il 9 settembre, ma da oggi i fan più sfegatati possono già pre-ordinarlo, ?Wild World?, il molto atteso secondo album dei Bastille che arriva dopo lo straordinario successo dell'album di debutto ?Bad Blood?, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo, anche grazie a singoli di sucesso come ?Pompeii? e ?Laura Palmer?.

?Wild World? spinge il suono distintivo della band verso nuove, interessanti direzioni, spiega Dan Smith, mente e voce dei Bastille: ?Se il nostro primo disco parlava di crescita e delle ansie ne derivavano, il nostro secondo album cerca di dare una spiegazione al mondo attorno a noi, sia per come lo vediamo sia per come i media ce lo presentano, rispondendo a tutte le domande che ne derivano. Vogliamo che il disco, per certi versi, disorienti: a volte buio, a volte luminoso, estroverso ed introverso?.

Ad anticipare l'uscita del nuovo lavoro di Dan Smith, Chris Wood (batteria), Will Farquarson (chitarra) e Kyle Simmons (tastiera) co-prodotto dal quinto membro del gruppo Mark Crew e registrato nel piccolo studio di Londra dove la band ha registrato il precedente lavoro, c'è il singolo ?Good Grief? (esclamazione che si potrebbe tradurre con ?Santo cielo!?), con cui la band inglese rinnova la sua miracolosa formula di rock/dance/pop che è allo stesso tempo contagiosa e super credibile.

I Bastille sono in partenza per un nuovo tour estivo che toccherà anche l'Italia per una data unica l'11 luglio a Pistoia. Tra i prossimi appuntamenti anche T In The Park, V Festival, Festival NO.6 e il Bestival sull'Isola di Wright.

Foto: Bastille: la cover di "Wild World"