Home MusicaDischi in uscitaBenji & Fede: «Noi non siamo solo rumore»

Benji & Fede: «Noi non siamo solo rumore»

Dal 2 marzo il terzo album «Siamo solo noise», citazione palese di Vasco Rossi che cela un significato ironico: «“Noise” vuol dire rumore perché per alcune persone siamo solo quello, ma alla fine la musica cos’altro è?» spiegano

Foto: Benji (con la maglia bianca) e Fede

01 Marzo 2018 | 14:51 di Francesco Chignola

Benjamin Mascolo e Federico Rossi, in arte Benji & Fede, sono tra i pochi veri fenomeni discografici degli ultimi tempi. Senza bisogno del lancio di un talent show, i due giovani modenesi in soli tre anni hanno ottenuto risultati impressionanti: tre Dischi di platino per i primi due album (entrambi volati al primo posto della Superclassifica) e due tour con un totale di 80 mila spettatori.

Dal 2 marzo si preparano a replicare con il terzo album «Siamo solo noise», citazione palese di Vasco Rossi che cela un significato ironico: «“Noise” vuol dire rumore perché per alcune persone siamo solo quello, ma alla fine la musica cos’altro è?» spiegano. «Noi pensiamo che nella vita se non fai rumore non lasci il segno». Nell’album, che contiene il primo singolo «Buona fortuna» e il nuovo «On demand» (un incontro con il rapper Shade, già in radio), non mancano idee e stimoli musicali: in «Da grande» fanno coro le voci dei bambini degenti al Policlinico di Modena, «Moscow mule» è la loro prima collaborazione con i produttori Takagi & Ketra. Ed è una bella sorpresa «Disordine», brano firmato con Andrea Nardinocchi e prodotto da Michele Canova. Anche Benji & Fede stanno crescendo.

Tracklist

1. Da grande
2. Incendio
3. On Demand
4. Niente di speciale
5. XX settembre
6. Sempre
7. Moscow Mule
8. Siamo solo noise
9. Take Away
10. Glu Glu
11. Disordine
12. Buona fortuna