Home MusicaDischi in uscitaBlink-182: il ritorno con “Bored To Death”

Blink-182: il ritorno con “Bored To Death”

Il nuovo singolo e una nuova formazione per il trio pop-punk che il primo luglio pubblicherà un album di inediti “California”, dopo quasi cinque anni di silenzio discografico

Foto: Mark Hoppus basso e voce dei Blink-182  - Credit: © SplashNews

28 Aprile 2016 | 20:32 di Lorenzo Di Palma

Dopo quasi cinque anni di silenzio i Blink-182 sono tornati: uscirà il 1 luglio il loro nuovo disco che si intitola semplicemente ?California?.

Risale infatti al 2011 ?Neighborhoods? l'ultimo lavoro del trio che negli anni Novanta riuscì a portare il pop-punk in classifica (insieme agli Offspring) vendendo oltre 50 milioni di copie di canzoni al fulmicotone come ?What's My Age Again? o ?All The Small Things? e album quali ?Enema Of The State? (1999).

?California? segna anche il debutto della nuova formazione della band di San Diego, dove al fianco dei due membri fondatori, Mark Hoppus al basso e alla voce e Travis Barker alla batteria, c'è ora il chitarrista Matt Skiba (ex Alkanine Trio) che ha sostituito Tom DeLonge, che l'anno scorso ha definitivamente abbandonato i Blink-182 per dedicarsi alla sua carriera solista.

La band, che da giungo a ottobre ha in programma un lunghissimo giro di concerti per gli Stati Uniti (per ora non si parla di un tour europeo), ha fatto anticipare l'album dal singolo ?Bored To Death? che musicalmente sembra segnare un ritorno alle origini e che si può ascoltare anche in questo video: