Home MusicaDischi in uscitaCalvin Harris: «Promises» è il nuovo singolo con Sam Smith

Calvin Harris: «Promises» è il nuovo singolo con Sam Smith

In rotazione radiofonica dal 31 agosto, l'inedita collaborazione tra i due artisti è già un successo

Foto: Sam Smith e Calvin Harris  - Credit: © Twitter ufficiale

31 Agosto 2018 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

La sorpresa musicale di fine estate si intitola «Promises», il brano che sancisce l'inedita collaborazione tra il dj e producer Calvin Harris e l'artista inglese Sam Smith. L'atmosfera che si percepisce nel videoclip si riflette nel testo della canzone: «Non faccio promesse, non posso darti anelli d'oro» cantano i due artisti, avvolti da una melodia sensuale. Con loro anche la cantautrice pop canadese Jessie Reyez, che collabora nella scrittura del testo e in alcune parti vocali. Prodotto da Calvin Harris, il brano conta già 23 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Calvin Harris è uno degli artisti di successo della nostra epoca, e questo è un momento d'oro: prima di annunciare il nuovo singolo, il dj scozzese ci ha fatto ballare con «One Kiss», brano in collaborazione con Dua Lipa che ha registrato oltre 530 milioni di stream totali su Spotify. Harris ha conquistato, ancora una volta, i vertici delle classifiche mondiali raggiungendo i primi posti della classifica dei singoli in numerosi Paesi, tra cui il Regno Unito dove ha dominato la chart per 8 settimane consecutive.

La collaborazione arriva in un momento bello anche per Sam Smith, che torna dopo alcuni anni dalla pubblicazione di «The thrill of it all». L'artista si discosta dalle sue tradizionali radici musicali per riavvicinarsi a un genere più dance, già sperimentato in precedenza con Disclosure e Naughty Boy.