Home MusicaDischi in uscitaChi è Dua Lipa? Da «Be The One» al duetto con Annalisa

Chi è Dua Lipa? Da «Be The One» al duetto con Annalisa

La «nuova Lana Del Rey» ha 21 anni ed è inglese di origini kosovare. La sua «Used To You» sarà nel disco di Annalisa con il titolo «Potrei abituarmi»

Foto: Dua Lipa  - Credit: © Sito Ufficiale

05 Maggio 2016 | 12:24 di Chiara Colasanti

Non è un caso che uno dei magazine musicali inglesi più autorevoli dell'intera scena musicale internazionale come ?Q? l'abbia definita come la ?prossima grande ossessione pop dell'Inghilterra?.
Stiamo parlando di Dua Lipa, ventunenne inglese dalle origini kosovare che sta conquistando i favori di critica e pubblico e scalando le classifiche di mezzo mondo da poco meno di un anno.

Il 6 maggio esce il nuovo singolo Hotter Than Hell?, che lancia ufficialmente anche il suo album di debutto, dalle venature ?dark pop?, come lei stessa ha descritto il suo genere. Giovanissima, ha le idee molto chiare e un bagaglio non indifferente di esperienze alle spalle, che finiscono nelle sue canzoni e nella sua musica. Be The One parla di credere in se stessi, di perseverare e di combattere per ottenere quello che si desidera, anche in una relazione. Dua Lipa sa di cosa sta parlando: a 15 anni dal Kosovo è tornata a Londra, dove è nata, vivendo da sola e senza avere un piano B. Con lei questa tattica ha funzionato: adesso ha lo stesso manager di Lana Del Rey e ha dimostrato ampiamente come non mollare mai porti ad ottenere i risultati desiderati.