Home MusicaDischi in uscitaClementino e Maradona annunciano l’uscita di “Vulcano”

Clementino e Maradona annunciano l’uscita di “Vulcano”

Il rapper in compagnia del famoso calciatore, svela il nome del nuovl album che conterrà l'inedito sanremese «Ragazzi fuori»

Foto: Clementino  - Credit: © Pigi Cipelli

03 Febbraio 2017 | 15:45 di Valentina Cesarini

Con l'originalità che lo contraddistingue, il rapper Clementino annuncia sulla propria pagina Facebook il titolo del suo nuovo album «Vulcano»: nel simpatico video è il calciatore Diego Armando Maradona a dare la notizia. Per Clementino è la seconda partecipazione al Festival di Sanremo come concorrente.

Il testo di «Ragazzi fuori»

«I ragazzi fuori di cui parlo si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un'occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l'abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote.
Tramite la mia passione per il rap sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.»

Nella serata di giovedì, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, Clementino interpreterà il brano «Svalutation» di Adriano Celentano.