Con “Midnights” Taylor Swift ci racconta le sue emozioni della notte

Come promesso in estate, ecco il nuovo disco di inediti della popstar

Taylor Swift
21 Ottobre 2022 alle 12:22

Detto, fatto: come aveva promesso all’indomani degli MTV Video Music Awards, venerdì 21 ottobre Taylor Swift ha pubblicato il suo nuovo album "Midnights". Si tratta del suo primo lavoro inedito dopo la pubblicazione delle riedizioni di "Fearless" e "Red" nel 2021, rispettivamente del 2008 e 2012. Gli ultimi album, "Folklore" ed "Evermore", risalgono al 2020.

È il decimo album studio di Taylor Swift ed è composto da 13 canzoni, che rappresentano una sorta di antologia in capitoli. La stessa cantante ha spiegato che il disco racchiude le storie di 13 notti insonni, una per ogni traccia, avvenute in modo sparso nella vita della cantante.

«Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime. Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono. Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita. Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi».

La tracklist di "Midnights"

  1. Lavender Haze
  2. Maroon
  3. Anti-Hero
  4. Snow On The Beach ft Lana Del Rey
  5. You’re On Your Own, Kid
  6. Midnight Rain
  7. Question…?
  8. Vigilante Shit
  9. Bejeweled
  10. Labyrinth
  11. Karma
  12. Sweet Nothing
  13. Mastermind
Seguici