Home MusicaDischi in uscitaCristina D’Avena annuncia il nuovo «Duets forever»

Cristina D’Avena annuncia il nuovo «Duets forever»

A distanza di un anno da «Duets», l'artista sceglie sedici nuovi compagni di viaggio per interpretare le sigle dei cartoni animati più amate dal pubblico

Foto: La copertina di “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina”  - Credit: © Ufficio stampa

25 Ottobre 2018 | 14:20 di Giulia Ciavarelli

«Siete pronti a condividere questo nuovo viaggio con me?» scrive Cristina D'Avena, che comunica sui social l'uscita di un nuovo progetto discografico. L'artista aveva già anticipato a Sorrisi la volontà di creare una sorta di sequel di «Duets - Tutti cantano Cristina», il disco pubblicato a novembre 2017 contenente sedici duetti con tanti artisti della musica italiana: da J-Ax, Loredana Bertè, Emma, Michele Bravi a Noemi, Ermal Meta, Benji e Fede e tanti altri.

Il successo è stato immediato: oltre ad aver ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, l'artista ha collezionato anche alcuni record. Secondo le classifiche Fimi/Gfk, Cristina D'Avena è stata l'unica donna ad aver debuttato alla prima posizione delle classifiche di vendita e ad essere presente nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017.

Il 23 novembre è la data ufficiale dell'uscita della seconda parte del progetto: nasce da una collaborazione tra Crioma e Warner Music «Duets Forever – Tutti cantano Cristina», il nuovo album che coinvolge altri sedici big della musica italiana che dovranno rivisitare i brani dei cartoni animati diventati ormai cult per tutte le generazioni.

In una precedente intervista, Cristina ci aveva anticipato: «Dopo il primo album, tanti fan si sono scatenati perché mancavano ancora brani come Memole, Robin Hood, Rossana e Denver. Riunire tutti gli artisti sarebbe una grande festa: per una sera tutto il pubblico può divertirsi con me, i personaggi dei cartoni animati e i loro cantanti preferiti».