Home MusicaDischi in uscitaDe Gregori, «Come il giorno» e le date estive del tour

De Gregori, «Come il giorno» e le date estive del tour

Dal 25 marzo potremo ascoltare nelle radio il nuovo singolo. L'Amore e Furto tour 2016 estivo parte da Verona, Roma, Merano (Bolzano) e Taormina (Messina)

Foto: Francesco De Gregori a «Fronte del palco»  - Credit: © Stefano Margutti / Photomovie

21 Marzo 2016 | 11:07 di Valentina Cesarini

Da venerdì 25 marzo entra in rotazione radiofonica «Come il giorno», il nuovo singolo di Francesco De Gregori, estratto dall'ultimo album ?De Gregori canta Bob Dylan ?" Amore e Furto? (Caravan/Sony Music), certificato disco di platino. 

Si aggiungono inoltre le prime date estive all'Amore e Furto tour 2016, con cui Francesco De Gregori presenta live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti dall'ultimo disco. Le prime date che vedranno il cantautore esibirsi quest'estate saranno il 3 giugno al Teatro Romano di Verona, il 2 luglio alla Cavea di Roma, il 4 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano (Bolzano) e il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina (Messina)

«Questo concerto è un altro film rispetto a quello del ?Vivavoce Tour? ?" dichiara De Gregori ?" C'è Dylan e ci sono pezzi che non ho mai fatto».
 
Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).