Home MusicaDischi in uscitaDepeche Mode, il nuovo singolo “Where’s The Revolution”

Depeche Mode, il nuovo singolo “Where’s The Revolution”

Il brano anticipa il nuovo progetto "Spirit", che uscirà il 17 marzo nelle versioni standard e deluxe

Foto: Depeche Mode  - Credit: © Facebook

03 Febbraio 2017 | 10:57 di Valentina Cesarini

Per Dave Gahan il tempo non sembra passare mai. Torna in ottima forma con un nuovo singolo firmato Depeche Mode, dal titolo «Where's the revolution», che recita: “Where’s the revolution / Come on people you’re letting me down” (“Dov’è la rivoluzione. Su, gente, mi state deludendo”).

Il singolo, in radio e in digitale dal 3 febbraio, anticipa l'uscita (prevista per il 17 marzo) del nuovo disco «Spirit», già disponibile in pre-order. «Where’s The Revolution» segna il ritorno dei pionieri dell’elettronica dopo quattro anni di silenzio discografico. Nel disco sarà compresa questa traccia e altri 11 inediti; la band pubblicherà anche una versione deluxe in doppio CD, contenente uno speciale booklet di 28 pagine di foto e artwork esclusivi, più 5 remix realizzati da Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala, chiamati «Jungle Spirit Mixes».

«Spirit» uscirà anche in versione doppio vinile 180 g, che contiene l’album standard su 3 facciate più una speciale serigrafia di “Spirit” stampata sulla quarta facciata. L’artwork e le fotografie che accompagnano l’album sono state realizzate da Anton Corbijn, celebre film-maker e collaboratore storico della band. Dave Gahan ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi di Spirit e non vediamo l’ora di farlo sentire a tutti. Con James Ford e il resto del team di produzione abbiamo realizzato un album che trovo davvero potente, tanto a livello di sound quanto a livello di messaggio».

I Depeche Mode presenteranno il nuovo disco con un grande tour mondiale: nel corso della prima parte del Global Spirit Tour (i cui biglietti sono già in vendita), la band si esibirà per più di 1,5 milioni di spettatori a 34 concerti in 21 paesi europei. La tournée inizierà il 5 maggio a Stoccolma e proseguirà negli stadi europei prima di arrivare in Nord America e Sud America dopo l’estate. Per il calendario europeo e per ricevere aggiornamenti sui prossimi concerti: www.depechemode.com.


Tracklist di Spirit

Spirit tracklist (STANDARD):

Going Backwards
Where's the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the Last Time)
Fail

Spirit Tracklist (DELUXE):

DISC 1
Going Backwards
Where's the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the Last Time)
Fail

DISC 2 – Jungle Spirit Mixes
1 Cover Me (Alt Out)
2 Scum (Frenetic Mix)
3 Poison Heart (Tripped Mix)
4 Fail (Cinematic Cut)
5 So Much Love (Machine Mix)