Home MusicaDischi in uscita«Dieci» anni di carriera per Valerio Scanu: in arrivo il nuovo album

«Dieci» anni di carriera per Valerio Scanu: in arrivo il nuovo album

L'artista torna con un progetto musicale che parla d'amore

Foto: Valerio Scanu  - Credit: © Fabrizio Cestari

18 Settembre 2018 | 17:45 di Giulia Ciavarelli

Tanta televisione negli ultimi anni, ma per Valerio Scanu il 2018 segna soprattutto il ritorno discografico: il 5 ottobre uscirà il nuovo album «Dieci».

L'amore ha tante forme differenti, tanti volti, talmente tante sfaccettature che la nostra fantasia non basterebbe a immaginarle tutte: è questo il filo conduttore del disco, che arriva a due anni di distanza dal precedente «Finalmente piove». Non è soltanto quel sentimento che ci lega ad un'altra persona, è qualcosa di più. É un'attitudine da cui scaturisce la nostra visione del mondo, il modo con cui ci rapportiamo con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.

«In questo album ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori, volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista. Ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera» racconta Valerio. «Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità».

Come ogni anno, Valerio è al lavoro per preparare il consueto concerto natalizio. L'appuntamento con «A Christmas Carol» è per sabato 15 dicembre, ore 21.00, all'Auditorium Parco della Musica di Roma. A giorni verranno annunciati i nomi degli ospiti che parteciperanno all'evento.