Home MusicaDischi in uscitaI dischi del venerdì: nuovi album dal 30 ottobre 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 30 ottobre 2015

Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Max Gazzè tra le uscite discografiche della settimana

30 Ottobre 2015 | 11:16 di Francesco Chignola

Si conclude questo ottobre di novità discografiche con una settimana densa di uscite, anche per quanto riguarda la musica italiana. Ecco quali sono i nuovi album della settimana con tutti i link per scaricarli legalmente da iTunes.

Quando esce con un nuovo album Gianna Nannini catalizza sempre l'attenzione anche quando si tratta di un «best of». È il caso di Hitstory, che raccoglie i suoi più grandi successi ed è disponibile anche in una versione deluxe tripla. Il grande Francesco De Gregori esce invece con un album intitolato Amore e furto in cui reinterpreta alcuni brani (non tutti notissimi) di Bob Dylan.

Dischi di inediti veri e propri sono invece quelli di Max Gazzè, che dà vita a un nuovo alter ego nel suo album Maximilian, e di Umberto Tozzi con il disco Ma che spettacolo... (che nella versione «fisica» contiene anche un dvd dal vivo). A proposito di live, oggi esce anche The Prismatic World Tour Live, registrazione dell'ultimo tour di Katy Perry, disponibile anche in digitale.

Per quanto riguarda la musica internazionale le uscite non mancano. Da oggi infatti sono scaricabili i nuovi album di James Morrison (Higher than here), dei Def Leppard (intitolato proprio Def Leppard) e il nuovo disco di Steve Martin & Edie Brickell intitolato So familiar cui il comico (e suonatore di banjo) e la cantante continuano il loro omaggio al bluegrass. Esce oggi anche Picking up the pieces, 12° album di Jewel, e Age of transparency del musicista americano Arthur Ashin in arte Autre Ne Veut.