“Disco X”, la decima volta di Daniele Silvestri

L’album è composto da dieci canzoni più il trailer e una traccia finale pianoforte e voce in cui il cantautore usa per la prima volta l’autotune

9 Giugno 2023 alle 08:30

Dopo quattro anni di attesa, Daniele Silvestri torna sulla scena discografica con il suo decimo album in studio intitolato "Disco X". L'uscita ufficiale di questo nuovo progetto musicale (Epic/Sony Music) è prevista per il 9 giugno. L’album è composto da dieci canzoni più il trailer "Intro X" e una traccia finale "Ghost track" pianoforte e voce in cui il cantautore usa per la prima volta l’autotune.

Oltre alla sua abilità nel mescolare generi musicali e alla profondità dei testi, Silvestri si distingue per la cura e l'attenzione che dedica alle sue produzioni. L'album è frutto di un lavoro meticoloso e di una ricerca sonora che ha coinvolto musicisti di talento: Davide Shorty, Eva, Emanuela Fanelli, Franco126, Frankie hi-nrg-mc, Fulminacci, Giorgia, Selton e Wrongonyou.

L’album, anticipato dal singolo "Tutta", disponibile dal 5 maggio su tutte le piattaforme digitali, abbraccia una vasta gamma di stili e sonorità che si fondono in un unico e coeso racconto musicale. «Il progetto è nato come un’incognita. Era apparentemente qualcosa di sibillino che man mano ha preso forma e suono» sottolinea Silvestri. L’album è un viaggio attraverso la vita, le emozioni e le sfide che tutti affrontiamo ma è anche un percorso musicale coinvolgente in cui trovano spazio diversi generi: elettronica, pop-rock, innesti jazz, barre rap e l'inconfondibile presenza di pianoforte, synth e fiati. Dal 1° luglio l’artista romano sarà impegnato in un lungo tour, "Estate X", che lo vedrà esibirsi nei più importanti festival italiani.

Seguici