Home MusicaDischi in uscitaDonatella Rettore, in autunno l’album “Emozionata sempre”

Donatella Rettore, in autunno l’album “Emozionata sempre”

Il nuovo disco dell'artista arriva tra ottobre e novembre e contiene il singolo Romeo, scritto per l'omonimo cortometraggio di Marcello Di Noto dove ha una parte

12 Aprile 2016 | 18:04 di Daniele Ceccherini

Nuovi progetti all'orizzonte per Donatella Rettore. In veste di cantantautrice ma anche di attrice. L'artista avrà infatti una parte in #Romeo, il cortometraggio diretto da Marcello Di Noto, al fianco di Alessandro Preziosi, anche lui nel cast. Proprio in vista di questo progetto cinematografico la Rettore ha composto Romeo, brano omonimo che farà parte della colonna sonora del film.

Ma non solo. Il singolo anticipa infatti un nuovo album di cui Donatella ha già svelato il titolo: Emozionata sempre. L'uscita prevista è per il prossimo autunno, verosimilmente tra ottobre e novembre. Emozionata sempre è anche il nome del tour della cantautrice, le cui date saranno rivelate prossimamente.

Il corto sarà ambientato a Verona (la città della Rettore), un set non scelto a caso, dal momento che al centro della vicenda ci sono un moderno Romeo che, abbandondato dalla sua Giulietta, diventa balbuziente, per una rilettura in chiave comica della nota tragedia di William Shakespeare.