Home MusicaDischi in uscitaÈ rinata una stella: Lady Gaga

È rinata una stella: Lady Gaga

Si intitola «A star is born» ed è uno dei film più attesi della stagione, già tra i favoriti per i prossimi Oscar. In attesa dell’uscita nelle sale (l’11 ottobre) si può cominciare ad ascoltare la colonna sonora già a partire dal 5 ottobre

Foto: Bradley Cooper con Lady Gaga

05 Ottobre 2018 | 17:42 di Francesco Chignola

Si intitola «A star is born» ed è uno dei film più attesi della stagione, già tra i favoriti per i prossimi Oscar. In attesa dell’uscita nelle sale (l’11 ottobre) si può cominciare ad ascoltare la colonna sonora già a partire dal 5 ottobre.

Le musiche sono infatti fondamentali per questo film che racconta l’incontro tra un affermato cantautore (Bradley Cooper, che debutta alla regia) e una sconosciuta di talento che prende sotto la sua ala. È il terzo remake di un classico del cinema, «È nata una stella» (1937), e la ragazza è interpretata dalla popstar Lady Gaga, che dopo il Golden Globe vinto per la serie «American Horror Story: Hotel» ha deciso di insistere con la recitazione, convincendo ancora una volta la critica.

Ma qui parliamo pur sempre di musica, quindi... passiamo alle canzoni: quelle contenute nel disco (intervallate da brevi estratti dei dialoghi del film) sono ben 19, interpretate da Cooper e Gaga, da soli o in duetto. Sono quasi tutti brani originali (ma c’è una bella cover di «La vie en rose» di Édith Piaf) e attraversano i generi, dal country al pop. Non è solo una colonna sonora, ma uno degli album da non perdere dell’anno.