Elisa torna con «Diari aperti»: la cover e la tracklist

Dopo l'intenso duetto con Francesco De Gregori, l'artista annuncia sui social i dettagli del nuovo progetto discografico in uscita il 26 ottobre

Elisa  Credit: © Facebook
27 Settembre 2018 alle 17:09

A due anni di distanza dall'ultimo progetto discografico, Elisa Toffoli torna con un nuovo album: «Diari aperti» esce il 26 ottobre per Island Records. L'abbiamo seguita sui social, dove ogni giorno comunica e condivide momenti della sua vita privata e lavorativa, ed è proprio ai suoi fan che svela la cover e la tracklist del nuovo album.

Un disco che si preannuncia molto personale e undici tracce che vedono Elisa di nuovo alle prese con la sua lingua madre, l'italiano. Ad anticipare l'uscita dell'album, il 28 settembre potremo ascoltare il primo singolo ufficiale dal titolo «Se piovesse il tuo nome», scritto in collaborazione con Vanni Casagrande, Dario Faini e Calcutta. «Il brano gioca tra armonia e brillante follia, miscelando l'approccio it-pop con le melodie del miglior cantautorato. Insieme alla voce di Elisa, scorrono bozzetti di vita vissuta e nitide fotografie di storie e sentimenti quotidiani» si legge nella descrizione del singolo, che viaggia su atmosfere cupe e intimistiche.

Abbiamo ascoltato una piccola anteprima del disco anche con «Quelli che restano», il gioiello musicale realizzato con Francesco De Gregori. Le sue atmosfere calde e personali seguono alla perfezione l'intreccio delle due voci, calde e cristalline, e conducono dentro una delle canzoni più ispirate della cantautrice, i cui versi possono essere considerati pura poesia.

LA TRACKLIST DELL'ALBUM

1. Tutta un'altra storia
2. Se piovesse il tuo nome
3. Tua per sempre
4. Anche fragile
5. Promettimi
6. L'amore per te
7. L'estate è già fuori
8. Con te mi sento cosi
9. Vivere tutte le vite
10. Come fosse adesso
11. Quelli che restano

Seguici