Home MusicaDischi in uscitaElodie, in arrivo l’album «Tutta colpa mia»

Elodie, in arrivo l’album «Tutta colpa mia»

La cantante sarà in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano che dà il nome al disco, scritto da Emma

25 Gennaio 2017 | 11:28 di Valentina Cesarini

Elodie, classe 1990, salirà per la prima volta sul palco dell'Ariston per partecipare alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano ?Tutta colpa mia?, scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola. Il singolo sarà contenuto nell'omonimo album in uscita il prossimo 17 febbraio. La cantante è diventata nota al pubblico nel 2015, grazie al programma Amici di Maria De Filippi.

La scelta della cover da presentare al festival è ricaduta su una canzone classica nella storia della musica cantautoriale italiana, ovvero ?Quando finisce un amore? di Riccardo Cocciante.

La collaborazione con la collega Emma è stata anticipata dall'apertura di alcune date dell'Adesso Tour; il 26 aprile arriverà per Elodie il momento di essere invece la protagonista del palco (all'Alcatraz di Milano) nel suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.