Elton John: Revamp, il nuovo album con Lady Gaga, Coldplay e molti altri

Il disco contiene i più grandi successi dell'artista reinterpretati da colleghi come Coldplay, Sam Smith, P!ink, Ed Sheeran e Lady Gaga

Elton John live  Credit: © Getty Images
15 Marzo 2018 alle 17:23

Dopo aver annunciato gli ultimi tre anni di concerti in giro per il mondo, Elton John celebra la sua carriera lunga 50 anni con un nuovo album. Il 6 aprile uscirà su etichetta Virgin EMI «Revamp», una speciale raccolta delle più importanti canzoni che portano la firma dello stesso artista e dello storico co-writer Bernie Taupin reinterpretate da una selezione dei maggiori e più importanti artisti del momento.

L'album abbraccia una vasta gamma di stili, mettendo in luce l'ineguagliabile influenza che Elton ha avuto all'interno di tutti i generi che caratterizzano la musica pop. Tanti sono i nomi delle superstar musicali che hanno aderito al progetto cantando le più belle canzoni di Elton John: da Q-Tip e Mary J Blige ai The Killers, Queens of the Stone Age, Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk & Logic, Ed Sheeran, la giovane Alessia Cara, Florence +The Machine, Mumford & Sons, Sam Smith, Coldplay.

Il calibro dei nomi presenti nel progetto rappresenta un'ulteriore conferma della popolarità duratura di Elton che si trova un punto molto pieno e prolifico della sua carriera.«Revamp» è in definitiva un'ulteriore conferma dell'influenza esercitata da Elton John e Bernie Taupin sulla prossima generazione di star globali in un'epoca dove la loro musica continua a riempire gli stadi, fa vendere album e influenza la moda. 

«Per me è un'enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in «Revamp», decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tuttora rilevante e che, infine, quest'ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità» ha dichiarato Elton John.

La pubblicazione di «Revamp» sarà accompagnata anche dall'uscita di «Restoration», un album che contiene i successi di Elton John reinterpretati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris, Miley Cyrus e Willie Nelson.

LA TRACKLIST DI «REVAMP»

1.?Bennie And The Jets?  / Elton John, P!nk and Logic
2.?We All Fall In Love Sometimes? / Coldplay
3.?I Guess That's Why They Call It The Blues? / Alessia Cara
4.?Candle In The Wind (2018 Version)? / Ed Sheeran
5.?Tiny Dancer? / Florence +The Machine
6.?Someone Saved My Life Tonight? / Mumford & Sons
7.?Sorry Seems To Be The Hardest Word? / Mary J. Blige
8.?Don't Go Breaking My Heart? / Q-Tip featuring Demi Lovato
9.?Mona Lisas and Mad Hatters? / The Killers
10.?Daniel? / Sam Smith
11.?Don't Let The Sun Go Down On Me? / Miley Cyrus
12.?Your Song? / Lady Gaga
13.?Goodbye Yellow Brick Road? / Queens of the Stone Age

IL TOUR D'ADDIO

«Voglio ringraziare i miei fan straordinari per il loro travolgente supporto lungo il corso della mia carriera e specialmente per l'interesse dimostrato a essere presenti per celebrare il mio ultimo tour. Sono così emozionato per la partenza del tour e non vedo l'ora di vedere tutti quanti in giro» aveva dichiarato l'artista in occasione dell'annuncio del suo tour d'addio «Farewell Yellow Brick Road».

Nell'arco di tre anni, Elton toccherà oltre 300 date in cinque continenti passando per Nord America, Europa, Asia, Sud America e Australasia prima di giungere alla sua conclusione nel 2021. Le prime 60 date sono andate sold out immediatamente confermando il fatto che lo show di Elton sarà tra gli show più importanti dei prossimi anni.

Per salutare tutti i fan italiani prima di ritirarsi dalle scene, l'artista ha già annunciato due due imperdibili appuntamenti dal vivo: il 29 e 30 maggio 2019 all'Arena di Verona.

Seguici