Home MusicaDischi in uscitaEmma: il nuovo disco “Adesso” e le prime date del tour

Emma: il nuovo disco “Adesso” e le prime date del tour

Con il quinto album di inediti arrivano anche le date del tour che partirà nel settembre 2016. Da domani biglietti in prevendita

Foto: Emma nella foto scelta per la cover di "Adesso"  - Credit: © Luisa Carcavale

26 Novembre 2015 | 20:02 di Daniele Ceccherini

Arriva nei negozi virtuali e non, venerdì 27 novembre, Adesso, il quinto album di inediti di Emma, prodotto dalla stessa cantante salentina assieme a Luca Mattioni e mixato da Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto).

Adesso arriva a oltre due anni e mezzo dall'ultimo album, Schiena, e ?questo disco - ha detto Emma alla presentazione - è un promemoria per ricordarmi chi sono, dove voglio arrivare e come ci voglio arrivare?. O, in altre parole, ?una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l'esatto momento che sta vivendo ora?.

La tracklist completa del disco comprende 13 brani: Adesso (Ti voglio bene), il primo singolo Occhi profondi, Quando le canzoni finiranno, Facciamola più semplice, Finalmente, il secondo singolo Arriverà l'amore, In viaggio, Io di te non ho paura, Per questo paese, Argento adesso, Il paradiso non esiste, Che sia tu, Poco prima di dormire.

Tra gli autori anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Zibba, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra ?Naskà? Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Oltre naturalmente alla stessa Emma che ha anche scritto interamente in prima persona il brano che dà il titolo al disco, Adesso (ti voglio bene).

Intanto sono già arrivate a oltre 16 milioni le visualizzazioni per il video di Occhi profondi, il primo singolo estratto dall'album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, mentre il video (pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida) del singolo attualmente in rotazione radiofonica, Arriverà l'amore, ha già superato tre milioni di visualizzazioni

 

A settembre in Tour

Con il disco arriva anche l'annuncio degli appuntamenti live di ?Adesso Tour?, che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Queste le date per ora previste:

16 settembre 2016 ?" Milano ?" Mediolanum Forum (Assago)

17 settembre 2016 ?" Milano ?" Mediolanum Forum (Assago)

23 settembre 2016 ?" Roma ?" PalaLottomatica

24 settembre 2016 ?" Roma ?" PalaLottomatica

30 settembre 2016 ?" Bari ?" Pala Florio

1 ottobre 2016 ?" Bari ?" Pala Florio

Le prevendite generali per i concerti avranno il via alle ore 16.00 di lunedì 30 novembre online su www.ticketone.it e alle ore 16.00 di venerdì 4 dicembre nei punti di vendita e prevendite abituali.