Home MusicaDischi in uscitaEric Clapton: ristampati in vinile tutti i Live

Eric Clapton: ristampati in vinile tutti i Live

“The Live Album Collection” conterrà sei dischi rimasterizzati e in più una “download card” per scaricare lo stesso materiale in digitale

Foto: Eric Clapton alla Royal Albert Hall  - Credit: © SplashNews

29 Febbraio 2016 | 22:05 di Lorenzo Di Palma

Uscirà questa primavera un cofanetto imperdibile per tutti i fan di Eric Clapton, con tutti gli album dal vivo registrati tra il 1970 e il 1980 rimasterizzati e ristampati in vinile da 180 grammi.

La collezione, che completa il cofanetto con tutti i dischi in studio uscito lo scorso 29 gennaio, si chiama The Live Album Collection e contiene dischi storici come Derek & The Dominos In Concert, registrato al Fillmore East di New York nel 1970 e pubblicato poi nel 1973; Eric Clapton's Rainbow Concert, registrato a Londra nel gennaio del 1973, la prima volta in cui Clapton usò la sua famosa Stratocaster ?Blackie? in un concerto voluto da Pete Townshend con ospiti come Steve Winwood, Ron Wood e Jim Capaldi; E.C. Was Here (1975) e il disco d'oro Just One Night, registrato al Budokan di Tokyo nel dicembre 1979.

Eric Clapton, che ha di recente compiuto 70 anni festeggiati con una serie di concerti al Madison Square Garden di New York e alla Royal Albert Hall di Londra, è l'unico artista che compare per ben tre volte nella Rock And Roll Hall Of Fame, con gli Yardbirds, con i Cream e come solista. Ha vinto 17 Grammy Awards, un Brit Award e un Bafta.