Home MusicaDischi in uscitaEros Ramazzotti e Luis Fonsi insieme nel nuovo album «Vita ce n’è»

Eros Ramazzotti e Luis Fonsi insieme nel nuovo album «Vita ce n’è»

Il primo ospite del disco di Ramazzotti in uscita a novembre è l'autore del tormentone «Despacito»

Foto: Eros Ramazzotti e Luis Fonsi  - Credit: © Ufficio stampa

11 Ottobre 2018 | 14:25 di Giulia Ciavarelli

Manca poco al ritorno discografico di Eros Ramazzotti: a tre anni dall'ultimo album «Perfetto», il 23 novembre uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e spagnola il nuovo «Vita ce n’è», per Polydor. Passo dopo passo, l'artista romano sta svelando sui canali social i dettagli del disco: prima la tracklist con i quindici brani che lo compongono, e ora gli ospiti dei due duetti («Vale per sempre» e «Per le strade una canzone») che faranno parte del nuovo progetto.

«Sono super felice e orgoglioso di potervi annunciare il primo “ospite” del mio nuovo album» scrive l'artista, che ha svelato sui profili social il primo collega che duetterà con lui. Si tratta di Luis Fonsi: «L’artista che ha polverizzato ogni record, il mio hermano portoricano» lo definisce Eros, aggiungendo all'annuncio anche uno scatto in bianco e nero insieme all'autore del fenomeno mondiale «Despacito». Nel post non è stato specificato quale brano canteranno insieme.

In attesa di scoprire ulteriori particolari sui duetti dell'album, il 19 ottobre potremo già ascoltare il primo singolo con il relativo videoclip girato a Miami di «Vita ce n’è», title track del disco.

Ai vari annunci relativi al nuovo album, l'artista ha anche annunciato il tour mondiale, che partirà il 17 febbraio 2019 da Monaco e toccherà cinque continenti. Arriverà nel mese di marzo anche in Italia: un concerto a Torino, quattro a Milano e Roma che possono già essere acquistati sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

LA TRACKLIST DEL DISCO

1. Per il resto tutto bene
2. Vita ce n’è
3. Vale per sempre
4. Siamo
5. In primo piano
6. Ti dichiaro amore
7. Per le strade una canzone
8. Una vita nuova
9. Ho bisogno di te
10. Due volontà
11. Nati per amare
12. Dall’altra parte dell’infinito
13. Buonamore
14. Avanti così
15. Per il resto tutto bene